Provenienti da Cormayeur, nella quarta tappa della sesta edizione dell'Autogiro d'Italia organizzato dal Road Racing Company di Terni, hanno fatto sosta a Verrès nel primo pomeriggio di giovedì i cinquanta equipaggi di macchine storiche provenienti da tutta Europa.

Con la collaborazione attiva della A.P.S. Pro Loco Verrès, nella piazza Emile Chanoux, al centro del borgo storico, imbandierata a cura del "Carnaval Historique de Verres, sono stati allestiti dei banchi in cui sono stati offerti ai partecipanti dell'Autogiro prodotti tipici valdostani quali salame, sanguinacci, mocetta, lardo, fontina, formaggio e pane nero di segala con il bere esclusivamente analcolico in quanto i conduttori sono poi proseguiti per la città di Biella.

L'Autogiro, partito da Pisa Lunedì 5 Giugno, dopo sei tappe farà ritorno nella città della Torre in Piazza dei Miracoli.

La Direzione della manifestazione, i partecipanti e gli addetti al seguito si sono complimentati con la Pro Loco Verrès per la calorosa accoglienza che Verrès ha voluto riservare a tutta la carovana.