9 agosto 2022 15:19

Il parco del Mont Avic nel borgo storico

Lo scopo principale del Direttivo della APS Pro Loco Verrès è quello di valorizzare il borgo storico con rassegne artistiche e culturali quali Verrès-Vetrine 2022 che vengono sempre più seguite ed apprezzate sia dai residenti che dai villeggianti che, in questo periodo, visitano il centro medievale.
In questo mese do Agosto e nella prima settimana del mese di Settembre verranno esposti 40 pannelli della storia del Parco Naturale Regionale del Mont Avic e 40 fotografie, a colori e in bianco e nero, dell'ambiente, della fauna e della flora fissate da fotografi quali Daniele Bariviera, Davide Biaggi, Giada De Castro, Leo Gayola, Francesco Guffanti, Fabrizio Moglia, Melchiorre Pizzitola, Luigi Remonti, Vittorio Ricci, Fabrizio Stefani, Paolo Taldo e Roberto Vallet.
Opere che, grazie alla collaborazione dei commercianti, esercenti e ristoratori del borgo, portano a Verrès tutti i luoghi più interessanti e particolari del Parco: se il pubblico non và al Parco ecco che è il Parco che si avvicina alla gente con le sue bellezze naturalistiche riconosciute ed apprezzate da visitatori provenienti non solo dall'Italia ma da tutta Europa.

Borgo Mont Avic (4)
Borgo Mont Avic (1)
Borgo Mont Avic (2)
Borgo Mont Avic (3)
30 maggio 2022

Esposizione di litografie e stampe di paesi e castelli della Valle d'Aosta e del Canavese

Nella Saletta d'Arte "Ottavio Giovanetto" chiusa la rassegna "L'Europe chez nous" in occasione del 70" anniversario della dichiarazione di Schuman che ha visto la presenza di quasi 200 visitatori, sarà inaugurata una mostra di litografie e stampe in bianco e nero e a colori di paesi e castelli della Valle d'Aosta e del Canavese.
30 le opere, di una collezione privata, che verranno esposte dal 6 al 25 giugno dal Lunedì al Venerdì con orario dalle 16,00 alle 18,00.
Una rassegna decisamente particolare in quanto sono raffigurate visioni dei primi anni del secolo scorso che saranno una lieta sorpresa sia per i giovani che i meno giovani.

Manifesto Castelli e Paesi di una Volta
26 maggio 2022

Fleurs, Filles et Gargons - mostra del pittore Bruno De Marco

Continua a cura della A.P.S. Pro Loco Verrès la rassegna di arte e cultura con I'esposizione di mostre di artisti pittori ed esposizione di litografie e stampe antiche.Con il progetto "Verrès Vetrine 2022", grazie alla collaborazione fattiva dei commercianti, esercenti e ristoratori del borgo storico di Verrès, I'artista pittore Bruno De Marco, di Vercelli, esporrà nelle vetrine ben 45 quadri di diverse dimensioni.

Docente del Corso di Pittura presso I'Università della terza età di Novara, De Marco ha conseguito, presso l'lstituto delle Belle Arti di Vercelli, il diploma nel corso di pittura e decorazione sotto la guida del Maestro Renzo Roncarolo e quello di modellato e scultura tenuto dal Maestro Francesco Vogliazzi.

La locandina dell'esposizione che si terrà dal 1 al 25 giugno in omaggio della Valle d'Aosta è intitolata, per volontà dell'Artista, in francese con la denominazione 'Fleurs, Filles et Gargons'.

L'inaugurazione della mostra itinerante, con la presenza del pittore De Marco, si terrà Mercoledì 1 Giugno alle ore 11,00.

Comunicato mostra giugno
5 aprile 2022

Laboratorio di Pasqua
9 marzo 2022

Convocazione assemblea ordinaria 14/03/2022

Vista la norma dell'Art. 7-comma 7.9 dello Statuto;
i SOCI sono convocati per il giorno LUNEDI' 14 MARZO 2022 alle ore 19,00, in prima convocazione, ED ALLE 21,00. IN SECONDA CONVOCAZIONE, presso il Salone Comunale "Michele Bonomi" sito in Piazza Europa 1, del Comune di Verrès, per deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO:

1- comunicazione del Presidente

2- presa d'atto nomina dei due componenti dell'Amministrazione Comunale di Verrès

3- nomina n.ro due componenti del Consiglio Direttivo

4-approvazione bilancio consuntivo anno 2021

5-approvazione organizzazione "Il Mercatone - Le Grand Marchè"

6- esame situazione finanziaria della A.P.S. alla data odierna

7-approvazione Bando RAVA - Presidenza del Consiglio

8-Albo Soci e Volontari - n.ro tesserati e n.ro aderenti alla data odierna

9-rapporti con l'Amministrazione Comunale e con le altre Associazioni

10- varie ed eventuali

Nel ringraziare per la Vostra partecipazione, si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.