14 gennaio 2022

La petite Foire Saint-Ours de Verrès

L'A.P.S. Pro Loco Verrès preso atto, a malincuore, che per il secondo anno consecutivo le Fiere di Donnas e di Aosta, causa la pandemia, sono state annullate o rinviate, ha preso la decisione di aprire la rassegna "Verrès-Vetrine 2022" con la partecipazione di oltre 40 Artisti-Artigiani che esporranno le proprie opere nelle vetrine dei Commercianti, Esercenti e Ristoratori di Verrès da sabato 22 Gennaio a Sabato 20 Febbraio
2022.
"Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso - ha dichiarato il Presidente Enzo Bonin - dare la possibilità agli Artisti di Verrès e dei comuni limitrofi ad esporre i propri lavori al pubblico dopo due anni di quasi assenza di poter far vedere le proprie opere artistiche".
La rassegna "Verrès-Vetrine2022" indetta dalla Pro Loco Verrès è coordinata da Silvana Perico la quale, ha avuto, lo scorso anno, la felice intuizione di aver chiesto ed ottenuto la collaborazione fattiva da parte di quasi tutti gli Esercenti del Borgo di Verrès.
L'iniziativa ha riscosso grande interesse da parte degli Artisti della Bassa Valle che hanno prontamente accettato l'invito nell'allestimento delle vetrine con opere artistiche che certamente richiameranno a Verrès visitatori non solo della nostra Regione ma anche dal Piemonte e della Lombardia.
La locandina della rassegna, appositamente realizzata, ha una raffigurazione di notevole interesse che ben si integra nella manifestazione "Verrès-Vetrine 2022" che avrà la sua inaugurazione sabato 22 Gennaio alle ore 9,00 con l'apertura degli esercizi pubblici.

LOCANDINA SANT ORSO 2022
5 gennaio 2022

Alla Saletta d'Arte espone Cesarina Bosonin - prima rassegna del 2022

Confortati dalla partecipazione alle prime quattro mostre e esposizioni dello scorso anno, il Consiglio Direttivo della A.P.S. Pro Loco Verrès, ha deliberato che anche pertutto il 2022 la Saletta d'Arte 'Ottavio Giovanetto" sita in via Caduti Libertà 18, all'interno della sede dell'Associazione, ospiterà per tutti i mesi del 2022 rassegne di Artisti di Verrès e dei comuni limitrofi.
Mercoledì 5 gennaio sarà la Pittrice di Issogne, Cesarina Bosonin, con i suoi quadfi "Personaggi e Mestieri di leri" ad aprire il nuovo anno 2022 con l'esposizione di una quindicina di opere che prendono spunto alla vita di un tempo che purtroppo molti stanno dimenticando troppo in fretta.
Una mostra rivolta in modo particolare a quei giovani al fine di distoglierli da quelle azioni che hanno caratterizzato il Comune di Verrès creando non poca apprensione alla popolazione residente.
La mostra, la cui inaugurazione è avvenuta Mercoledì alle ore 16,00, è aperta al pubblico tutti i giorni feriali, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, sino al giorno Sabato 29 gennaio.
Per quanto riguarda l'esposizione del "Milite Ignoto" e dei "Presepi e natività in miniatura" , è stata riscontrata la presenza di ben 137 visitatori: ben 612 persone, nell'arco degli ultimi quattro mesi, da Settembre a Dicembre 2021 hanno fatto visita alla Saletta d'Arte il che dimostra quanto desti interesse la cultura e la conoscenza dei cittadini di Verrès e dei Comuni limitrofi e quanto abbia visto giusto il Consiglio Direttivo dell'A.P.S. a voler riaprire una struttura che era rimasta chiusa per troppo tempo.

saletta1
saletta3
saletta2

Manifesto Bosonin Cesarina
1 gennaio 2022

Benvenuti nel nuovo sito!

17 dicembre 2021

Tesseramento Soci 2022