30 maggio 2022

Esposizione di litografie e stampe di paesi e castelli della Valle d'Aosta e del Canavese

Nella Saletta d'Arte "Ottavio Giovanetto" chiusa la rassegna "L'Europe chez nous" in occasione del 70" anniversario della dichiarazione di Schuman che ha visto la presenza di quasi 200 visitatori, sarà inaugurata una mostra di litografie e stampe in bianco e nero e a colori di paesi e castelli della Valle d'Aosta e del Canavese.
30 le opere, di una collezione privata, che verranno esposte dal 6 al 25 giugno dal Lunedì al Venerdì con orario dalle 16,00 alle 18,00.
Una rassegna decisamente particolare in quanto sono raffigurate visioni dei primi anni del secolo scorso che saranno una lieta sorpresa sia per i giovani che i meno giovani.

Manifesto Castelli e Paesi di una Volta
26 maggio 2022

Fleurs, Filles et Gargons - mostra del pittore Bruno De Marco

Continua a cura della A.P.S. Pro Loco Verrès la rassegna di arte e cultura con I'esposizione di mostre di artisti pittori ed esposizione di litografie e stampe antiche.Con il progetto "Verrès Vetrine 2022", grazie alla collaborazione fattiva dei commercianti, esercenti e ristoratori del borgo storico di Verrès, I'artista pittore Bruno De Marco, di Vercelli, esporrà nelle vetrine ben 45 quadri di diverse dimensioni.

Docente del Corso di Pittura presso I'Università della terza età di Novara, De Marco ha conseguito, presso l'lstituto delle Belle Arti di Vercelli, il diploma nel corso di pittura e decorazione sotto la guida del Maestro Renzo Roncarolo e quello di modellato e scultura tenuto dal Maestro Francesco Vogliazzi.

La locandina dell'esposizione che si terrà dal 1 al 25 giugno in omaggio della Valle d'Aosta è intitolata, per volontà dell'Artista, in francese con la denominazione 'Fleurs, Filles et Gargons'.

L'inaugurazione della mostra itinerante, con la presenza del pittore De Marco, si terrà Mercoledì 1 Giugno alle ore 11,00.

Comunicato mostra giugno
5 aprile 2022

Laboratorio di Pasqua
9 marzo 2022

Convocazione assemblea ordinaria 14/03/2022

Vista la norma dell'Art. 7-comma 7.9 dello Statuto;
i SOCI sono convocati per il giorno LUNEDI' 14 MARZO 2022 alle ore 19,00, in prima convocazione, ED ALLE 21,00. IN SECONDA CONVOCAZIONE, presso il Salone Comunale "Michele Bonomi" sito in Piazza Europa 1, del Comune di Verrès, per deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO:

1- comunicazione del Presidente

2- presa d'atto nomina dei due componenti dell'Amministrazione Comunale di Verrès

3- nomina n.ro due componenti del Consiglio Direttivo

4-approvazione bilancio consuntivo anno 2021

5-approvazione organizzazione "Il Mercatone - Le Grand Marchè"

6- esame situazione finanziaria della A.P.S. alla data odierna

7-approvazione Bando RAVA - Presidenza del Consiglio

8-Albo Soci e Volontari - n.ro tesserati e n.ro aderenti alla data odierna

9-rapporti con l'Amministrazione Comunale e con le altre Associazioni

10- varie ed eventuali

Nel ringraziare per la Vostra partecipazione, si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.

23 febbraio 2022

Ricordi dei Carnevali di ieri

L'A.P.S. Pro Loco Verrès con la collaborazione e l'intesa del Comitato “Carnaval Historique de Verrés” , in attesa della sfilata programmata nella prossima in primavera hanno scelto di organizzare una retrospettiva dei “Carnevali di Ieri” nella Sala esposizione comunale di Maison La Tour e nella Saletta d'Arte Ottavio Giovanetto.
Presso la sede della Pro Loco sono esposte tutte le medaglie che le varie Caterine hanno personalizzato e utilizzato durante le loro edizioni oltre a quelle dei decennali ma sopratutto il “Librone” contenente tutti gli editti, dal 1949 al 2021, letti dai vari Ciambellani che si sono succeduti in questo 40 anni.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 19,00 da Lunedì 21 febbraio a Sabato 5 Marzo 2022.

IMG 20220222 161458
17 dicembre 2021